#CON_TUTTI_I_NOSTRI_SEGNI… #CI_PIACCIAMO! 7 giugno alle 20,00

Esplorare le identità di genere: la forza visiva degli #Albi_Illustrati per l’infanzia incontra la Lingua dei Segni (LIS).

E’ un ritorno che ci piace 🙂 segnate in agenda!
#Venerdì_7_giugno_2019 alle ore 20.00, nell’accogliente sala del Teatro Alkestis, in via Loru, 31 a Cagliari, l’#Associazione_culturale_Menabò e il progetto #Ci_PiacCiAmo! sono felici di prendere parte al calendario di speciali iniziative della #Queeresima2019, a cura dell’Arc Cagliari.

In questa sua nuova edizione, il progetto Ci_PiacCiAmo! sperimenta un #inedito_incontro tra il linguaggio visivo delle illustrazioni per l’infanzia (e mai soltanto per l’infanzia!) e la forza espressiva della #LIS – Lingua Italiana dei Segni.
Una selezione di Albi Illustrati, aventi a tema l’#identità_di_genere, diventa esperienza di lettura condivisa con il pubblico. Proiettate a parete e interpretate attraverso la trasposizione in LIS di Ale Mura e Carla Porcu, le immagini, oltre il contributo del verbale, si fanno ponte silenzioso e straordinario di comunicazione e occasione di dialogo profondo. Oltre le distanze e nella loro valorizzazione.

E’ un’occasione di #emozionante_sperimentazione. E’ il nostro modo di partecipare, e di riscoprire quelle possibilità del comunicare la cui delicatezza è così spesso mortificata dalla #violenza_della_parola_urlata.

Noi tutte ci saremo, voi non mancateci!

#INGRESSO_GRATUITO.
Per informazioni e prenotazioni: 340.6110153 – 070306392