#dinecessitàtribù crowdfunding Festival Tuttestorie

#dinecessitàtribù è la campagna di crowdfunding del 13° Festival Tuttestorie di Letteratura per Ragazzi “VOGLIO L’ERBA DELLE STELLE. Racconti, visioni e libri dei desideri”, che verrà lanciata il 25 aprile e proseguirà sino al 25 giugno sul nostro sito

Il 25 aprile tutti all’EXMA: bambini, ragazzi, mamme, papà, nonni e zie, maestre e insegnanti, artisti, operatori e associazioni culturali, venite a fare tribù con noi vestiti di arancio e azzurro per manifestare il vostro affetto al festival.
Un pomeriggio di laboratori e attività con Giorgia Atzeni, Consorzio Camù, Francesca Cara Renzo Cugis, Ignazio Fulghesu, Gianfranco Liori, Fabio Marceddu, Antonello Murgia, Tiziana Pani, Evelise Obinu, Emanuele Ortu, Marco Pe…ri, RADIO X, Eva Rasano, Emanuele Scotto, La Tana Di Lunamoonda e Pia Valentinis. E speriamo molti altri.

La decisione di chiedere un sostegno economico diffuso è legata alla decisione del Comune di Cagliari di escludere il Festival Tuttestorie dal bando contributi per attività culturali, a causa di un banale errore materiale nella rinomina di un file. Al festival, primo in graduatoria nel 2017, viene così negato un importante sostegno economico per la sua realizzazione.

Nonostante questo il Festival Tuttestorie va avanti e il 26 aprile partirà l’invito alle scuole di tutta l’isola: prevediamo la partecipazione di 13.850 studenti nelle varie sedi di festival e 7.250 a Cagliari.

Senza il contributo del Comune di Cagliari, ma speriamo con quello di tanti di voi.