La EFFE LABEL al Festival Tuttestorie

Evviva! Il Festival Tuttestorie ha ricevuto la EFFE Label, un marchio di qualità attribuito alle eccellenze fra i festival attivi in Europa in campo culturale. L’annuncio verrà dato al Salone del Libro di Torino il 19 maggio alle 10:30.

L’EFFE Label – Europe For Festivals, Festivals for Europe – è una delle iniziative più importanti dell’EFA (European Festivals Association). Sostenuto e co-finanziato dall’Unione Europea, EFFE Label mira a selezionare le eccellenze dei festival attivi in Europa nel poliforme mondo della cultura, dell’arte e dello spettacolo, sulla base di criteri e requisiti che ne valutano la qualità sotto i diversi aspetti.

Italiafestival è l’Hub in Italia per lo sviluppo e la promozione della II edizione del progetto EFFE Label (2017-2018), un ruolo che le è stato riconosciuto dall’EFA.

I festival culturali europei negli ultimi dieci anni sono diventati importanti poli d’attrazione per l’arte e la cultura in Europa, promuovendo la cooperazione culturale europea. I festival hanno un impatto significativo sullo sviluppo sociale, economico ed educativo e hanno il potere di tessere le fila della cittadinanza europea attiva e dell’integrazione europea.

EFFE – Europe for Festivals, Festivals for Europe, promuove e connette festival culturali europei e il pubblico dei 28 Stati Membri e altri fuori dalla UE.