Carlo Carzan

Carlo Carzan, palermitano, scrittore e “ludomastro”. Si occupa di formazione per docenti e operatori ludici, di laboratori con i bambini, di animazione alla lettura. Ha vinto due premi: il Ludo Award con Il Calcio con le Dita e il Premio Andersen come «protagonisti della promozione della cultura e della lettura». Nel 2016 ha pubblicato Allenamente, Editoriale Scienza. Quest’anno nella collana Allenamente Genius, ritorna con due titoli: Pensa come Sherlock Holmes e Pensa come Leonardo Da Vinci.

Consigli di lettura

SCUOLA PRIMARIA CLASSI V
SCUOLA SECONDARIA 1° GRADO CLASSI I/II

Pensa come Sherlock Holmes, Editoriale Scienza, € 13,90

Per imparare a pensare come Sherlock Holmes, il nostro duo di allenatori del cervello, Carlo Carzan e Sonia Scalco, ci porta a esplorare la mente del mitico detective inglese. Genio è una facoltà che ogni essere umano possiede, è comune a tutti, basta solo allenarla. In un percorso ludico fatto di logica, osservazione, matematica, arte, creatività, narrazione, giochi e attività, i nostri Ludomastri ci aiuteranno a scoprire il genio che si cela dentro di noi.

SCUOLA PRIMARIA CLASSI V
SCUOLA SECONDARIA 1° GRADO CLASSI I/II

Pensa come Leonardo Da Vinci, Editoriale Scienza, € 13,90

Per imparare a pensare come Leonardo Da Vinci, il nostro duo di allenatori del cervello, Carlo Carzan e Sonia Scalco, ci porta a esplorare la mente del grande genio fiorentino. Genio è una facoltà che ogni essere umano possiede, è comune a tutti, basta solo allenarla. In un percorso ludico fatto di logica, osservazione, matematica, arte, creatività, narrazione, giochi e attività, i nostri Ludomastri ci aiuteranno a scoprire il genio che si cela dentro di noi.