Alice Keller

Alice Keller nasce a Bologna nel 1988. Dopo la maturità classica intraprende il percorso del teatro. Studia dapprima a Milano, presso l’Accademia d’arte drammatica Paolo Grassi e la scuola di teatro Quelli di Grock, poi, dopo aver incrociato l’esperienza artistica dell’Odin Teatret, in Danimarca, si avvicina alle compagnie teatrali romagnole quali Fanny & Alexander, Teatro Valdoca, Teatrino Clandestino, Teatrino Giullare. Parallelamente al teatro coltiva da sempre la passione per scrittura e pittura, partecipando anche a mostre e concorsi. E’ cofondatrice a Ravenna della libreria per ragazzi Momo.

 

Consigli di lettura

SCUOLA PRIMARIA CLASSI II/III

Di becco in becco, Sinnos,8,50

In una valle con quattro pollai affollatissimi, una piuma che cade è il più comune degli eventi. Ma basta una parola ascoltata male per trasformare quella piuma in un vero parapiglia!

SCUOLA PRIMARIA CLASSI II/III

Hai preso tutto?, Sinnos, 8,50

Quando i signori G. vanno in vacanza, non sanno che a casa loro arrivano ospiti inattesi: Fernanda e Osvaldo Cinghialetti, due tipi raffinati a cui piace leggere, suonare, dipingere. Peccato che rimangano sempre due cinghiali, un po’ troppo pasticcioni…