Carlo Carzan

Palermitano, scrittore e ludomastro. Si occupa di formazione per docenti e operatori ludici, di laboratori con i bambini, di animazione alla lettura. Ha vinto il LudoAward con Il calcio con le dita (Editoriale Scienza) e il Premio Andersen per la promozione della lettura con l’associazione Così per Gioco. I suoi ultimi libri della serie Genius sono Pensa come Leonardo, Pensa come Sherlock Holmes e Pensa come Einstein. In uscita sempre per Editoriale Scienza Allenamente Junior.

Consigli di lettura

SECONDARIA 1° GRADO CLASSI  I/II

 

Pensa come Leonardo da Vinci, Editoriale Scienza, 13.90

Per imparare a pensare come Leonardo da Vinci, Carlo Carzan e Sonia Scalco ti invitano a esplorare la mente del grande genio toscano, analizzando le sue eccezionali capacità e tecniche di apprendimento, ma anche i suoi errori e fallimenti: attraverso il suo modo di pensare scoprirai come sfruttare al meglio le tue potenzialità. “Pensa come Leonardo da Vinci” è un percorso tra narrazione e giochi per la mente, ideato per allenare memoria, concentrazione, creatività e curiosità sulle orme del genio più complesso e poliedrico di sempre. Un libro per “imparare a imparare”, una raccolta di giochi per la mente, uno strumento utile per scoprire il genio che si cela dentro di te.

INFANZIA DAI 5 ANNI/PRIMARIA CLASSI I/II

 

Allenamente Junior, Editoriale Scienza, 13.90

In uscita a settembre

Il piccolo Albert è protagonista di avventure e piccoli enigmi da risolvere attraverso semplici giochi. Nell’impresa è affiancato dal Brain Team, i super neuroni che si trovano nel suo cervello. Memo il neurone della memoria, Zero, il neurone dei numeri, Amerigo, il neurone dell’esplorazione e Dante il neurone delle parole, aiuteranno Albert ad allenare il suo cervello.