Eva Rasano

Eva Rasano è nata Cagliari nel 1970. Dopo la maturità classica, ha conseguito il diploma in grafica all’Istituto Europeo di Design. Ha illustrato e scritto vari testi per editori italiani e stranieri (Nicola Milano Editore, Kanoon Parvaresh, Gakken, Unicef, Eikon, Condaghes, Anicia, Nuove Edizioni Romane, Giunti, Aìsara, Bacchilega, Curci. La Coccinella, Clementoni). Nel 2015 ha vinto il premio nazionale Nati per leggere/Nati per la musica (sezione nascere con i libri) con il libro Lupo in versi edito da Bacchlilega. La app del libro Con le orecchie di Lupo (2016 Bacchilega junior/Smallbytesdigital), ha avuto una menzione speciale al Bologna Ragazzi Digital Award 2017. Nel 2018 ha pubblicato la quarta avventura con Lupo, Lupo scopre Lupo. Conduce laboratori d’arte, scrittura, costruzione del libro e percorsi sensoriali per bambini e ragazzi.

Consigli di lettura

Lupo di terra, Bacchilega, €  9,00

In uscita a luglio 2019

Lupo stavolta vi porta con lui ad esplorare la terra: come è? Di che colore? Ha un odore? E’ fredda o calda? Si muove? E sotto terra cosa c’è?
Colori, suoni, odori, sensazioni direttamente dalla madre terra, per amarla e proteggerla insieme al nostro amico di sempre.