Francesca Segato e Sara Saorin

Sono le fondatrici di Camelozampa, casa editrice indipendente del padovano, nata nel 2011 dalla fusione tra due piccole sigle editoriali,  Camelopardus e Zampanera. Si occupa soprattutto di albi illustrati, narrativa per bambini e ragazzi, narrativa straniera d’autore e saggistica sul fantasy. Produce libri di qualità, prestando grande attenzione a ogni aspetto, dai contenuti ai materiali (con l’utilizzo ad esempio di carta in fibra di mais o certificata FSC). Tra i suoi punti di forza la riscoperta di “perle” dimenticate dai grandi gruppi editoriali. A queste riscoperte affiancano un lavoro di scouting per dare spazio alla creatività di autori e illustratori italiani, emergenti o già affermati. favorendo così lo sviluppo della “bibliodiversità”.

Consigli di lettura

SCUOLA PRIMARIA III

 

Voci nel parco, Camelozampa, 16,00€

Quattro voci raccontano la stessa passeggiata nel parco. Per ogni personaggio sono diversi il punto di vista, l’esperienza raccontata, il registro linguistico, il carattere tipografico impiegato. Cambia anche lo stile figurativo e persino il paesaggio, nelle splendide illustrazioni ricche di dettagli nascosti e rimandi a Magritte e altri artisti.

SCUOLA PRIMARIA III

 

Ti cerco, ti trovo, Camelozampa, 16,00€

Poppy e il suo fratellino Cy sono tristi, perché il loro cagnolino è sparito. Per distrarsi, decidono di giocare a nascondino nel bosco. Ma dopo essersi separati, riusciranno a ritrovarsi? E riusciranno i lettori a trovare tutti gli indizi e i dettagli segreti che Anthony Browne ha nascosto nelle sue illustrazioni?