GIULIA VACCA

Nata a Cagliari nel 1993.

Diplomata al Liceo classico e laureata in Ostetricia capisce ben presto però che il suo mondo è altro.

Fin da giovanissima inizia il suo percorso artistico\formativo studiando quotidianamente e partecipando a numerosi workshop con maestri del settore nella sua città natale.

Si avvicina sempre più alla danza contemporanea e nel 2015 decide di intraprendere l’Accademia Dancehaus Susanna Beltrami a Milano dove, dopo tre anni di studio accademico, conseguirà il diploma per danzatori contemporanei.

Selezionata poi per la compagnia, trascorre la stagione 2017 presso la stessa compagnia Beltrami lavorando in qualità di danzatrice in numerose produzioni ed eventi presso Teatro Elfo Puccini, Teatro Franco Parenti\ Bagni Misteriosi, Milano

Nel 2019 viene selezionata per partecipare al master Modem Program prodotto dalla compagnia Zappalà Danza a Catania, un full immersion di 4 mesi del linguaggio della compagnia Zappalà.

In qualità di danzatrice e performer ha collaborato stabilmente con il Teatro Lirico di Cagliari per la stagione lirica e di balletto e con ASMED Balletto di Sardegna in numerose produzioni in Italia e all’estero (Auditorium di Cagliari, Teatro Greco di Roma, Teatro Alexander Moisiu Durazzo, Albania e altri) oltre che per FIND – festival Internazionale Nuova Danza.

Interessata alla continua esplorazione e ricerca (attualmente sta portando avanti il suo progetto di video- danza nel quale è coreografa e danzatrice, nato e ispiratasi al lockdown “TREGUA ReclusioneSospesa”) è però anche danzatrice per numerosi eventi, performance e sfilate di alta moda.

Attualmente è danzatrice Freelance.