Philip Reeve e Sarah Mcintyre

Philip Reeve E’ uno scrittore e illustratore inglese di libri per ragazzi. È autore di romanzi di successo come Macchine mortali, Freya delle lande di ghiaccio, Art Mumby e i pirati dell’eternave e molti altri libri, che gli sono valsi premi e riconoscimenti internazionali. Le sue storie sono caratterizzate da dettagliati mondi immaginari e da un folle senso dell’umorismo. Philip ha viaggiato a lungo per intervistare le “isole vagabonde o galleggianti” le cui storie hanno ispirato Oliver e le Isole Vagabonde. Il suo ultimo libro è La grande corsa al Polo Nord (Il Castoro).

Sarah Mcintyre Scrittrice e illustratrice, è conosciuta soprattutto per i suoi albi illustrati e fumetti, e tutti i suoi lavori sono caratterizzati dall’entusiasmo che la contraddistingue. Ha vinto diversi premi, fra cui lo Sheffield Children’s Book Award e l’Overall Winner per le sue illustrazioni. Nel tempo libero si diverte a indossare stravaganti parrucche. Con Philippe Reeve firma due libri: La grande corsa al Polo Nord e Oliver e le Isole Vagabonde, entrambi pubblicati da Il Castoro.

Consigli di lettura

SCUOLA PRIMARIA III/IV

 

La grande corsa al Polo Nord, Il Castoro, 13,50€

La grande corsa al Polo Nord capita una sola volta nella vita e sta per iniziare proprio adesso. Il premio? Il vincitore potrà esprimere il suo desiderio più grande, e magicamente si realizzerà! Shen e Sika vogliono arrivare primi a tutti i costi, ma la strada per la vittoria è costellata di troll di neve, mostri marini e una banda di Yeti MOOOLTO affamati! Ma Shen e Sika hanno una cosa che gli altri concorrenti non hanno. Anzi, in realtà, sono 66 cose: carlini per l’esattezza! E ciò significa una slitta trainata da 264 zampe. Che la corsa cominci!

SCUOLA PRIMARIA III/IV

 

Oliver e le isole vagabonde, Il Castoro, 13,50€

Oliver è cresciuto in una famiglia di esploratori, ma la sua più grande avventura deve ancora iniziare! Con l’aiuto di una sirena miope, un albatros brontolone e una timida isola vagabonda, Oliver parte per un viaggio rocambolesco alla ricerca dei genitori scomparsi. Siete pronti all’avventura più imprevedibile dell’anno?