Sandro Natalini

Sandro Natalini vive e lavora a Bologna, dove alterna attività di docenza a laboratori per bambini e a corsi di aggiornamento per insegnanti in scuole e biblioteche. Ha conseguito le lauree in Progettazione grafica all’Istituto superiore per le industrie artistiche di Urbino (Isia), dove attualmente insegna illustrazione, e in Design della comunicazione presso l’Isia di Faenza.
Appassionato da sempre di editoria per ragazzi, svolge un corso di dottorato in Scienza del libro e della scrittura presso l’Università per stranieri di Perugia sulle tematiche dell’albo illustrato.
Ha pubblicato come autore e illustratore vari titoli per ragazzi sia in Italia che all’estero (Inghilterra, Spagna, Messico, Giappone, Corea, Brasile e Stati Uniti), ottenendo riconoscimenti in ambito nazionale ed internazionale.

Consigli di lettura

SCUOLA PRIMARIA CLASSI III/IV/V

Storie bestiali, Piero Genovesi, Editoriale Scienza, € 16,90

Grandi amori, superpoteri, messaggi in codice e aspri combattimenti… Scopri i sorprendenti comportamenti degli animali del nostro pianeta! Accompagnati dallo zoologo Papik Genovesi e dall’autore Sandro Natalini incontreremo merluzzi che grugniscono, serpenti che si abbracciano e ippopotami che spargono popò da tutte le parti… Storie bestiali che ci raccontano come fanno le diverse specie a trovare da mangiare, sfuggire ai predatori, scegliere un compagno, mettere al sicuro i propri piccoli, comunicare tra loro… ognuna a proprio modo. E alla fine potremo ben dirlo: la vita è bella perché è varia!