VANNA VINCI

È nata a Cagliari. A nove anni, a Londra, ha visto lo scheletro di un enorme dinosauro ed è rimasta folgorata: il suo più grande desiderio era diventare paleontologa e scoprire un intero diplodoco. Poi però ha cominciato a scrivere e disegnare storie a fumetti e i suoi libri sono stati pubblicati dai maggiori editori italiani e stranieri, tra cui Mondadori, Feltrinelli, 24 Ore Cultura, Rizzoli, Prestel, Hachette, Dargaud, Planeta, Bao Publishing. Ma non ha dimenticato la sua grande passione e spera ancora di trovare anche solo un dente di tirannosauro… Vive e lavora tra Milano e Bologna. La bambina filosofica è il suo personaggio più ribelle e sulfureo.

Consigli di lettura

PRIMARIA II/III

La bambina giurassica, Mondadori, 2019, € 14,00

Vista da fuori Vannina sembra una bambina sicura di sé e molto giudiziosa, ma sotto sotto nasconde tante piccole paure e una passione incontenibile: i dinosauri! Sa tutto di loro, li disegna in continuazione e li colleziona sotto forma di pupazzi. Cosa succederebbe se riuscisse, con una parola magica, a farli apparire davvero?

PRIMARIA II/III

La bambina giurassica e l’amico misterioso, Mondadori, (uscita 16 giugno 2020) € 14,00

 

Vannina adora i dinosauri e, insieme al suo inseparabile pupazzo Dino, ama vivere avventure giurassiche. Un giorno Dino e Vannina trovano uno strano uovo, da cui esce un animaletto verde, bizzarro e affamato. Le vacanze insieme saranno piene di sorprese: se fosse un vero dinosauro?