I libri di Keri Smith

  • Distruggi questo libro illustrato

Un libro è davvero un libro se non viene usato? Leggi in silenzio, tratta bene il libro, non piegare le pagine: molto tempo fa qualcuno (probabilmente un adulto) ha stabilito precise regole a proposito dei libri.

Distruggi questo libro illustrato invita i lettori più giovani a rovesciarle con entusiasmo, esplorando il libro con tutti i sensi e trasformandolo in un formidabile compagno di avventure. Le attività proposte da Keri Smith allenano l’immaginazione, e in qualche caso anche i muscoli: preparatevi a ballare, scatenare tempeste e fare capriole insieme al vostro libro. Sarà felice di accompagnarvi ovunque andiate e assecondare le vostre idee più folli. Attraverso pagine colorate che mescolano disegni, collage e personaggi tridimensionali, Keri Smith fa sperimentare ai più piccoli come avvicinarsi a un libro con molto amore e pochissimi riguardi.

  • Distruggi questo diario

Quando qualcuno compie gli anni si fa una festa, e per festeggiare i dieci anni dall’uscita del suo grande successo internazionale Distruggi questo diario (uscito per i nostri tipi nella versione tascabile e big size), è Keri Smith a farci un regalo.

Esce per la prima volta a colori e in contemporanea mondiale un nuovo manuale che invita a pasticciare, stropicciare, riempire, sfasciare, gettare, e soprattutto a sperimentare usando il colore. Distruggi questo diario ora a colori si distacca nel layout dai precedenti eserciziari creativi dell’autrice canadese, fino ad oggi rigorosamente in bianco e nero. Nuove pagine tutte da scoprire, che vi sfideranno anche ad usare la tecnica del dripping come Jackson Pollock o a fare tele su carta alla Lucio Fontana. Che tu sia già un wrecker professionista o che il mondo della Smith sia tutto una nuova scoperta, questo è il libro perfetto da distruggere…

  • Come diventare un esploratore del mondo

Questo libro è iniziato con una lista scritta una notte in cui non riuscivo a dormire…

Così si apre Come diventare un esploratore del mondo, un quaderno di appunti e suggerimenti per documentare e osservare il mondo che ci sta attorno come se non l’avessimo mai visto prima. Una raccolta di idee ispirate dai grandi pensatori e artisti della nostra epoca che Keri Smith reinterpreta e mette in pratica attraverso un racconto fatto di illustrazioni e fotografie.

L’autrice invita gli esploratori di tutto il mondo e di ogni età a volgere uno sguardo nuovo su ciò che li circonda e a guardare il mondo con occhi nuovi e curiosi. Nessuna regola, solo qualche consiglio, ai quali si accompagnano citazioni di scrittori, filosofi, musicisti: guarda, considera ogni cosa come viva e animata, documenta le tue scoperte, osserva il movimento e cerca di carpire il messaggio segreto nascosto in ogni angolo del mondo.

Un libro adatto a un pubblico di tutte le età – dai bambini agli adulti passando per gli adolescenti – e caratterizzato da una struttura interattiva; un volume da scarabocchiare, modificare e completare per tenere traccia della realtà in cui viviamo e scoprirne un volto nuovo, inedito e speciale.

  • …altri titoli