Novità in libreria

  • Piccolo giardino di poesie

 

Questo Piccolo giardino di poesie è a misura di bambino: semplice, chiaro e limpido nella forma; intenso, ricco e denso nell’immaginario. Attraversandolo, si scopre un universo meraviglioso, in cui sogno e realtà si mescolano, e ogni luogo, ogni momento e ogni oggetto diventa il punto di partenza per un viaggio fantastico. Prendendo spunto dal bambino singolare che è stato, Robert Louis Stevenson ci racconta dunque l’infanzia stessa, ritratta con la medesima delicatezza dalle immagini oniriche e melanconiche di Ilya Green

  • Nicolas il filosofo

Dopo aver prestato servizio al suo padrone per sette anni, Nicolas decide di lasciarlo e di tornare dalla madre. Parte, quindi, con in spalla la sua paga: un lingotto d’oro avvolto in un fazzoletto. La strada verso casa è lunga, ricca di incontri e di scambi sorprendenti. Alla fine del viaggio Nicolas arriverà leggero e senza nulla con sé, le mani in tasca, ma fischiettando colmo di gioia.

  • Io sono Coco Chanel. La mia vita tra genio e creatività

Vuoi conoscere la mia vita geniale e avventurosa? Scopri la mia storia, i segreti della mia arte: dare un’ anima a un vestito, capire al volo le proporzioni, saper stringere o accorciare … La vita non è diversa: scelte continue, qualche compromesso, svolte decisive. Fai come me: vai dove ti porta la passione! E punta sempre all’essenza del bello e delle cose. Età di lettura: da 8 anni.

  • Mettiti nei miei panni

Coccinella non trova uno dei suoi puntini, Ape ha un’ala impigliata, Ragno ha bisogno di nuovi gomitoli di seta e Millepiedi è rimasto senza scarpe… Perché a Grillo tutte queste cose non sembrano importanti? Età di lettura: da 4 anni.

  • Più piccolo di me non c’è nessuno. 

È nato! È nato! Adesso però mamma e papà non hanno più tempo per me… Ma con questa bevanda magica forse mi daranno di nuovo retta! Età di lettura: da 4 anni.

  • Sei stato tu!

C’è un nuovo arrivato alla scuola materna. È un tipo strano: ha gli aculei e fa rumore mentre mangia. E quando Cagnetto non trova la sua barretta di cioccolato, tutti pensano che l’abbia rubata lui. Una storia di esclusione e di pregiudizi. Età di lettura: da 3 anni.

  • Il giardino dei sogni

Quando viene la sera e le luci si spengono, il Giardino dei Sogni ti aspetta. Età di lettura: da 5 anni.

  • Amiche per sempre

C’era una volta un albero su cui crescevano le mele, ma anche le bambine…

Sasha, Lottie, Alice e Leela non potrebbero essere più diverse eppure così uguali: quando si incontrano intorno a un melo, nasce un’amicizia speciale che le unirà per sempre. Attraverso giochi e ginocchia sbucciate, passando per cuori infranti, aspirazioni e cause condivise, le loro vite si intrecceranno in maniera indissolubile. Età di lettura: da 4 anni

  • Ti porterò lontano. Ninna nanna tra le braccia di papà

Un libro delicato e poetico, le parole che ogni papà vorrebbe dire al suo bambino.

Il papà è un eroe quotidiano un po’ bistrattato, eppure dotato di straordinari super poteri. Il suo amore è capace di assumere mille forme diverse e manifestarsi nei piccoli e grandi gesti di ogni giorno, con una sola missione: aiutare il suo bambino a crescere libero e diventare se stesso.

  • Coco. La ragazza libera

Era una bambina fantasiosa, libera e determinata, è diventata Coco Chanel, la stilista più famosa di tutti i tempi, che ha rivoluzionato il modo di vestire delle donne. Come ha fatto? Ha difeso con forza le sue idee.

  • Due Re

C’era una volta, tanto tempo fa (ma forse non poi così tanto)… Quando il vecchio re muore, un duca e un conte si contendono il trono. La loro cupidigia e la loro vanità li condurranno presto alla guerra. Ma chi vincerà? E che ne sarà del popolo del regno? Età di lettura: da 5 anni.

  • Lo specchio di Henri

È serio, appassionato e sempre alla ricerca di nuovi soggetti per i suoi quadri. Fino a che non scopre un antico disegno del sommo Leonardo Da Vinci che sembra sfidarlo. Si può riuscire a dipingere un quadro che rifletta l’immagine di chi lo guarda come se fosse un vero specchio? Armato di pennelli e colori, e attorniato da una galleria di personaggi irresistibili, Henri si mette al lavoro… Età di lettura: da 5 anni.

  • L’albero di Sara

Un racconto poetico sul legame tra le generazioni e sulla forza della natura. Un nonno e una bambina attraversano una foresta rigogliosa di ricordi e sogni da coltivare… Età di lettura: da 4 anni.

  • È arrivato un dinosauro

Lucia è emozionatissima: a casa sta arrivando qualcosa di molto speciale. Lei sa benissimo che cos’è: un dinosauro. Ha deciso di chiamarlo Dino, ed è grande, grosso e molto affamato. Che strano però, la pancia della mamma sta crescendo ogni giorno di più… Età di lettura: da 5 anni.

  • Il mio amico extraterrestre

Il nuovo compagno di scuola di Tomas è davvero strano! È un extraterrestre e non sa nulla della Terra, per questo continua a chiedere: Perché? Perché? Perché? Perché si è sempre fatto, perché lo fanno tutti, risponde Tomas, ma che scocciatura tutte queste domande. E se Tomas provasse a comportarsi diversamente? Già… perché no?