IO ASPETTO. Dal libro al laboratorio andata e ritorno

Corso di formazione a cura di Elena Iodice Attraverso l’osservazione e la lettura, l’ascolto e la visione delle grandi opere d’arte, scoprendone via via i sempre diversi livelli di significazione, ognuno diventa, sotto certi aspetti, co-autore entrando personalmente nell’esperienza estetica di chi ha prodotto l’opera d’arte P. MINERVA, La creatività a scuola Come si immagina […]

Nel mio giardino il mondo 1 appuntamento – sono aperte le iscrizioni – Convegno e Workshop

Nel mio giardino il mondo – 1 appuntamento 18 e 19 settembre 2021  Per informazioni: Scrivere alla seguente email: formazionetuttestorie@gmail.com oppure chiamare Pier Paolo Falco, cell. 3428720239 www.tuttestorie.it Come iscriversi: L’iscrizione al corso è gratuita e si rivolge a docenti, operatori, educatori dei nidi, infanzia, primaria e secondaria di I grado del Comune di Cagliari. […]

La mia biblioteca è un giardino

formazione/workshop per bibliotecari a cura di Antonella Ranieri 5 incontri  su piattaforma Zoom Chiunque operi con i libri percorre sentieri tra le parole e le figure e nelle vesti di un attento giardiniere dissoda terreni impervi, semina, annaffia, nutre e cura. Il libro giusto al posto giusto è come un seme capace nel tempo di […]

Scaffali dell’arte

Percorso di formazione e workshop per bibliotecari Piattaforma Zoom A cura di Elena Iodice I appuntamento – RITAGLIARE NEL COLORE HENRY MATISSE II appuntamento – IL COLORE E’ LA PELLE DEL MONDO SONIA DELAUNAY III appuntamento – IL MONDO IN SCATOLA JOSEPH CORNELL RITAGLIARE NEL COLORE. HENRY MATISSE Ormai ottantenne, all’apice del suo successo Henry Matisse […]

Educazione come Arte – Arte come Educazione

Il corso si propone di generare uno spazio interdisciplinare di confronto per promuovere nuove modalità di apprendimento e nuovi strumenti da sperimentare nella scuola e in altri contesti educativi. I workshop tematici sono organizzati come uno scambio dinamico e interattivo tra i partecipanti, l’obiettivo non è unicamente la trasmissione di una metodologia specifica, ma l’opportunità […]