Incontro
LA NATURA

Incontro con Emma Adbage Emanuele Ortu

In collaborazione con Camelozampa e  il progetto Reading Diversity – cofinanziato dall’Unione europea all’interno del programma Creative Europe

 

EMMA ADBÅGE

Nata nel 1982 a Linköping in Svezia, è una delle più apprezzate autrici e illustratrici di libri per bambini di nuova generazione. Ha ottenuto il premio Sven Rydén nel 2011, il premio Elsa Beskow nel 2013 e nel 2018, il premio Lennart Hellsing insieme alla sorella gemella Lisen AdBåge nel 2017. Vincitrice del premio August e del Premio Andersen con La Buca (Camelozampa, 2020), con Beisler Editore ha scritto e illustrato Il Regalo (2020) e Facciamo che io ero un Supereroe (2021), i due volumi di Ester, La Ester più Ester del mondo (2021) e Per davvero, Ester? (2023), scritti da Anton Bergman e Stupido disegno! (2022), scritto da Johanna Thydell. Con La Buca ha vinto nel 2018 il premio August, il più importante premio svedese ai libri per bambini, oltre al Deutscher Jugendliteraturpreis in Germania e al Premio Andersen in Italia come Miglior libro 6/9 anni. Con Camelozampa ha pubblicato La natura (2021) e La ferita (2024).

Suggerimenti di lettura
EMANUELE ORTU

Educatore, narratore e formatore. Collabora, su tutto il territorio nazio-nale, con università, festival, associazioni, librerie enti pubblici e teatri, realizzando proget-ti di formazione, promozione e ricerca nel campo della letteratura per ragazzi e per l’in-fanzia, laboratori e reading per bambini, ragazzi e adulti. Contemporaneamente si specia-lizza nell’educativa in contesti di disagio sociale, e nell’uso della narrazione e dei materiali narrativi (fumetti, romanzi, film, musica, videogiochi, giochi) come strumenti alternativi di crescita. La sua più recente pubblicazione è “Oltre lo specchio delle bugie. Indagini sulle al-terità di genere nelle narrazioni per l’infanzia e l’adolescenza” (Edizioni Junior).

Suggerimenti di lettura

Nessun suggerimento trovato.

Repliche

Non sono previste repliche per questo evento.