Incontro
MIRA

Incontro con Sabine Lemire e Rasmus Bregnhøi Della Passarelli

Sabine Lemire e Rasmus Bregnhøi

SABINE LEMIRE, autrice danese, ha iniziato la sua carriera come designer e stilista, ma negli anni successivi si è dedicata ai libri per bambini e ragazzi. Ha pubblicato più di 40 titoli ed è stata selezionata per il German Youth Literature Award nel 2019 proprio con la sua serie su Mira, che ha ricevuto di recente il prestigioso premio danese Søren Gyldendal Børnebogsprisen 2023.

RASMUS BREGNHØI, illustratore e fumettista, è nato nel 1965 a Langerød, in Danimarca. Fin dal suo debutto nel 1987 con l’uscita di Arne kan ikke li’ heste, ha illustrato più di cento libri, albi per piccolissimi, fumetti, narrativa. Tra questi si annoverano opere di successo, come Betty di Albert Winding, Heks di Kim Fupz Aakeson e molti lavori di Peter Nordahl. Nell’arco della sua carriera si è aggiudicato prestigiosi riconoscimenti, in particolare il Kulturministeriets Illustratorpris e il Premio Blixen per la letteratura per bambini e ragazzi. Sono suoi i disegni del fumetto Mira, di Sabine Lemire. Oltre a disegnare, suona la chitarra e canta nel gruppo rock danese dei Bidt.

Suggerimenti di lettura
Della Passarelli

È direttrice editoriale dellaSinnos Editrice, casa editrice per ragazzi, nata a Roma nel 1990. Membro di IBBY Italia – International Board on Books for Young People –  e del Forum del Libro, da sempre coniuga il suo mestiere di editore con la promozione della educazione alla lettura. Insegna Lingua e Letteratura Italiana alla American University of Rome ed è vicepresidente di ADEI.

Suggerimenti di lettura

Nessun suggerimento trovato.

Repliche