Incontro
DENTRO ME

Incontro con Kitty Crowther Hamelin

Kitty Crowther

KITTY CROWTHER, di origini anglo-svedesi, vive nella campagna belga con i suoi due figli e un gatto. Un problema di udito alla nascita l’ha portata a sviluppare uno spirito di osservazione attento ai dettagli nascosti. Ama l’arte povera, l’essenzialità del tratto, l’arte Inuit, il silenzio e la lettura. Disegna con amore fiori di campo, uccelli, insetti, pietre ed esseri solitari. Ha ricevuto numerosi premi. Per il suo contributo professionale alla “letteratura per bambini e giovani adulti in senso lato” nel 2010 le è stato attribuito l’Astrid Lindgren Memorial Award dallo Swedish Arts Council, il più grande premio nella letteratura per l’infanzia. I suoi libri (come autrice e/o illustratrice) sono tradotti in più di venti lingue e presenti un po’ dappertutto nel mondo.  In Italia la pubblicano Topipittori, Babalibri, Marameo, Almayer, Il gioco di Leggere.

Suggerimenti di lettura
Associazione Hamelin

Hamelin è un’associazione che si occupa di educazione alla lettura. Lavora sul territorio nazionale con bambine, bambini,ragazzi e ragazze, e con chi 
dialoga con loro a scuola, in biblioteca, negli spazi educativi.
Dal 1996 si occupa di letteratura per l’infanzia, fumetto e illustrazione, a partire da un principio guida: leggere è un atto estetico fondamentale per trovare il senso di sé e del mondo.

Suggerimenti di lettura

Nessun suggerimento trovato.

Repliche