21
Giu
2017
Adotta la tua Pigotta campagna per UNICEF

La Pigotta è simbolo dell’UNICEF e, soprattutto, dell’impegno quotidiano che migliaia di volontari esprimono con entusiasmo da ogni angolo d’Italia.
Tutti possono adottare una Pigotta e consentire all’UNICEF di fornire a un bambino di un paese africano un kit salvavita composto da vaccini, dosi di vitamina A, kit ostetrico per un parto sicuro, antibiotici e una zanzariera.

La Pigotta® è una bambola di pezza, una bambola speciale che può salvare la vita di un bambino in un paese in via di sviluppo. Le Pigotte in dialetto lombardo erano le bambole di pezza del dopoguerra; oggi sono le bambole dell’UNICEF, uniche ed irripetibili.
Sono realizzate a mano con fantasia e creatività da nonni, genitori e bambini, a casa, a scuola, presso associazioni e centri anziani di tutta Italia.
Con una donazione minima di 20 € tutti possono adottare una Pigotta e sostenere l’UNICEF e i suoi programmi salvavita dell’Africa centrale e occidentale.
Ogni Pigotta apre un cerchio di solidarietà che unisce chi ha realizzato la bambola, chi l’ha adottata e il bambino che, grazie all’UNICEF, verrà inserito in un programma di lotta alla mortalità infantile denominato “Strategia Accelerata per la sopravvivenza e lo sviluppo dell’infanzia”.”Avrà pure un cuore di pezza. Ma ogni anno salva migliaia di bambini”

Le Pigotte le trovi da noi: Libreria Tuttestorie Via Orlando 4 Cagliari, tel. 070659290