“Una sera, l’autrice sente bussare forte alla porta. Boom! boom! boom! È il Lupo, che non ne può più di fare il cattivo nelle storie. “Io voglio… Io voglio essere amato!”
Ebbene sì, anche i cattivi delle favole hanno un cuore e, soprattutto, hanno bisogno d’amore!
Il lupo cattivo, sindacalista per l’occasione, presenta le sue rimostranze all’autrice a nome dell’intero picchetto di mostri: una vera sfida per la creatività della scrittrice, che accetta.
Ma come fare? Per essere amati bisogna essere gentili:
una terapia a base di yoga, musica classica e smalto colorato per unghie basterà a trasformare la feroce e ineducata belva in un’amabile creatura?
E riuscirà a superare stoicamente la più terribile prova di bontà a cui un lupo cattivo sia mai stato sottoposto: una stanza piena di teneri, e molesti, coniglietti?!
Una storia ricca di humor, originalissima e con un “gustoso” finale a sorpresa!
Christine Naumann-Villemin è stata ortofonista, prima che scrittrice per bambini: per i suoi pazienti sono nate le storie che poi ha preso a raccontare ai suoi figli, agli amici dei suoi figli, al suo gatto – e a moltissimi lettori, in Francia e nel mondo. La piccola Nina (Il ciuccio di Nina, Nina è innamorata?, Un cucciolo per Nina) e il buffo mostriciattolo Glub sono stati portati in Italia dal Castoro.