Autore: David Williams
Illustratore: Quentin Blake
Editore: Giunti
Collana:
Anno: 2011
Età: da 10 anni
Prezzo:

Campione in gonnella

Dopo “Mr Stink. l’esilarante storie del Signor Puzzone”, il nuovo divertente libro dello scrittore inglese David Williams
Dennis è un ragazzino come tanti, con la passione per il calcio, è il goleador della scuola. Ha un fratello maggiore, John, un po’ bullo; un papà camionista, un po’ rozzo; e una mamma che se n’è andata quando lui era piccolo. Però Dennis ha anche un’altra passione, che, dato il tipo di famiglia che si ritrova, tiene accuratamente segreta: adora i vestiti femminili e le riviste di moda. Un giorno Dennis fa amicizia con Lisa, la ragazzina più bella della scuola e insieme a lei può sfogliare felice e finalmente libero tutte le riviste di moda che desidera. Spinto dalla sua nuova amica decide un giorno, per gioco, di travestirsi da ragazza usando i vestiti di Lisa. Ed ecco che cominciano i guai… Titolo originale: ”The boy in the dress” (2008).

David Williams, attore e scrittore, molto conosciuto per le sue scorribande con Matt Lucas nella popolare trasmissione Little Britain (trasmessa in Italia da MTV). Come autore per ragazzi ha debuttato proprio con “The boy in the dress”, accolto in Inghilterra da critiche entusiastiche che hanno paragonato il suo stile a quello del grande maestro Roald Dahl con cui condivide le ironiche illustrazioni di Quentin Blake.