Un immenso mondo meraviglioso ti attende là fuori.Se ci prendiamo il tempo di guardare e ascoltare, il pianeta, che è la nostra casa, ci può dare molto: può insegnarci la forza, il coraggio, la capacità di affrontare le difficoltà, la disponibilità verso gli altri… Un giorno intero di osservazione delle piccole e grandi bellezze ci insegna cosa significa davvero “essere umani”.
Se ci prendiamo il tempo di guardare e ascoltare, il pianeta che è la nostra casa ci può dare molto: può insegnarci la forza, il coraggio, la capacità di affrontare i problemi, la disponibilità verso gli altri… In questo libro, pagina dopo pagina i bambini sono rappresentati come osservatori della natura: il mondo ha molto da dirci attraverso gli alberi, gli oceani, le creature che lo abitano. Dalla pietra più piccola fino al sole, dalle api agli uccelli ai gatti, tutto ci suggerisce come affrontare la vita.
Il racconto si districa così in un susseguirsi di illustrazioni, semplici ed eloquenti, dai colori sgargianti, coprendo l’arco di una giornata fino alla notte e all’alba seguente: un giorno intero per capire il mondo e cosa significa ‘essere umani’.