Autore: Helme Heine
Illustratore: Helme Heine
Editore: Lupoguido
Collana:
Anno: 2022
Età: da 4 anni
Prezzo: 13,00

Forte più di un orso

Cosa accade quando una bambina, indispettita per essere stata interrotta nelle sue letture, munita di un’arma poliedrica e fortissima, si scontra con un orso nerboruto e ottuso che infastidisce non solo lei, ma anche tutti gli altri abitanti della foresta?
Succede che, grazie alla sfrontatezza della protagonista, il libro diviene uno strumento di forza: riparo, scudo, scala, persino micidiale sonnifero, ribaltando con ironia ogni punto di vista, soprattutto quello di un orso dalla forza bruta.

Bellissimo!

  • Traduttrice: Anna Patrucco Becchi 
  • Helme Heine è nato a Berlino nel 1941 e ha studiato economia e storia dell’arte. Dopo gli studi ha viaggiato in Europa, in Asia e in Africa, dove ha vissuto per molti anni. Scopre il libro per bambini nel 1977 alla Fiera di Francoforte e crea allora un simpatico terzetto di animali: un gallo, un maialino e un topo, tre inseparabili amici protagonisti di avventure strampalate, sognanti e delicate. I libri degli Amici Amici hanno raggiunto il successo mondiale, sono stati tradotti in diciotto lingue e sono diventati un grande classico. Helme Heine ha realizzato anche cartoni animati, scenografie e allestimenti teatrali e i suoi lavori hanno ricevuto molti premi e riconoscimenti. Per le edizioni El:  Amici AmiciAmici Amici a spasso Ciccio porcello domani si sposa.