Autore: Pascale Estellon
Illustratore:
Editore: Timpetill
Collana:
Anno: 2018
Età: da 2 anni
Prezzo:

I miei piccoli giochi

Caro bambino,

abbiamo scovato un libro che ci sembra perfetto per te! Come facciamo a esserne sicure? Beh, una formichina ci ha raccontato che sei molto curioso, che ti piace giocare con le pagine e con i libri, che ti piace indovinare e sollevare le alette, che sei molto fantasioso!

La stessa formichina, che si aggira qui nel nostro pollaio, ci ha raccontato anche che sei un po’ stufo dei soliti libri per bambini, tu ormai sei grande, a quasi 3 anni hai scoperto già un mucchio di cose!

Per questo, piccolo, quando in libreria (una bellissima casa dei libri a Bologna) abbiamo visto “I miei primi giochi” abbiamo pensato a te, perché è un libro per “grandi”: è un po’ delicato (ma non troppo) e la carta è stata intagliata per svelare e nascondere figure e colori.

Pensa che ha solo 12 pagine! Ti sembrano poche? Vedrai quante cose potrai trovarci dentro! La prima lettura sarà tutta una scoperta: giocherai a indovinare gli animali sollevando delle finestrelle, dovrai aguzzare la vista per scovare gufi e mele nascosti in un grande albero, muoverai braccia e gambe di una ballerina in mille posizioni diverse (questa è forse la pagina più divertente!), ti divertirai con forme e colori e infine dovrai usare le mani chiudendo gli occhi…

Vedrai anche che avrai voglia di aprirlo di nuovo, per vedere cosa ti ricordi e divertirti ancora… se hai un adulto accanto, puoi leggerlo insieme a lui perché ti aiuterà a leggere le scritte per giocare meglio (piacerà anche a lui!). E sì, certamente anche tua sorella più grande ne sarà incuriosita, prima dirà che è un libro da piccoli ma poi…

Abbine cura perché è proprio un bell’oggetto, non sono mica tutti così ben fatti i libri sai?

Un caro abbraccio dal pollaio

recensione e foto a cura di:Le Galline Volanti:http://gallinevolanti.com/miei-piccoli-giochi/

Colletta #dinecessitàtribù

sostieni il Festival Tuttestorie, partecipa alla colletta.
Dona quel che puoi, te ne saremo grate, noi e Augusto!