“Nessuno glielo ha chiesto, ma si sono messe a crescere. In principio sembravano due occhi leggermente sporgenti dalle orbite. Poi due mucchietti di sabbia su una spiaggia deserta. E adesso mi porto appresso due micro-montagne, minacciose e incontrollabili!”
Con questi pensieri in testa Pauline, 13 anni, si chiede se non sia il caso di comprarsi un reggiseno e… finisce per portarne via cinque! Nascerà così una bella amicizia, di quelle vere!
Un’avventura piena di humour e fantasia scaturita dall’incontro tra l’inventiva di Susie e l’arte di Catel.
Crescere può non essere semplice, ma è sempre una magnifica avventura!
Susie Morgenstern è nata nel 1945 nel New Jersey (USA) e da molti anni vive a Nizza, in Francia. Personalità di spicco della letteratura giovanile, ha scritto più di centocinquanta libri, tradotti in oltre venti lingue, e ha ricevuto molti premi letterari. È nota per la sua scrittura piena di brio e fantasia, che riesce a coinvolgere i più giovani e li invoglia a curiosare in tanti aspetti della vita: il corpo, la famiglia, la scuola, l’amore, la sessualità, il cibo… con umorismo e senza tabù.
Catel Muller (1964), detta Catel, ha illustrato una cinquantina di libri, molti dei quali per ragazzi, come la serie di successo Il mondo di Lucrezia, scritta da Anne Goscinny e pubblicata in Italia da Gallucci. Famosi sono anche i suoi graphic novel dedicati a donne che nella storia hanno lottato per la libertà e i diritti civili.