Autore: Mirza Sandrine
Illustratore: Clotka
Editore: Lapis
Collana:
Anno: 2022
Età: da 8 anni
Prezzo: 16,90€

La mia prima mitologia a fumetti

Le storie più emblematiche, conosciute e appassionanti della mitologia greca e romana in un divertente racconto a fumetti: un modo nuovo e coinvolgente per far conoscere ai bambini le radici della nostra cultura. Un universo di storie e personaggi affascinanti, anche per i più piccoli.

Dalla nascita del mondo alla guerra contro i Titani, dalle scappatelle di Zeus al rapimento della giovane Persefone, dal mito del Minotauro alla struggente storia d’amore tra Orfeo e Euridice, passando per Ulisse fino al mito di Romolo e Remo, i bambini seguiranno gli dèi dell’Olimpo (e non solo) nelle loro avventure, tra dispute, amori, tradimenti, guerre, vendette, incantesimi, mostri, creature fantastiche e mille peripezie.

Quali sono gli dèi dell’Olimpo? Chi sconfisse il Minotauro? Com’è nata Atena?

Il libro contiene i 23 miti fondatori: quelli che hanno dato vita a ogni altra storia del mondo antico. Ogni mito viene narrato con poche pagine veloci e colorate.  Un teatro d’azione e di emozioni, questo Olimpo!

Mirza Sandrine. Storica, laureata alla Sorbona di Parigi. Dopo aver lavorato in ambito editoriale si è consacrata alla scrittura per ragazzi divenendo autrice di numerosi libri ispirati a personaggi ed epoche storiche passate. In Francia è pubblicata da Gallimard, Milan e Nathan.