Autore: Sabine Lemire - Traduzione dal danese di Claudia Valeria Letizia e Eva Valvo
Illustratore: Rasmus Bregnhøi
Editore: Dinnos
Collana:
Anno: 2022
Età: da 10 anni
Prezzo: 14,00

Mira #amici #amore #tormenti

Mira vive con la mamma single (ma con numerosi fidanzati) e sogna di conoscere suo padre, mai incontrato. Con lei c’è la sua adorata e sempre presente nonna, che la sa comprendere e consolare. E i suoi amici del cuore: Naja, che però fonda un club con la nuova arrivata della classe da cui è esclusa, e Louis, di cui potrebbe forse innamorarsi anche se ancora non lo ha fatto.

E l’amore com’è? Come si riconosce?

Dalla Danimarca arriva una graphic novel irresistibile, che ha per protagonista Mira, ragazza adolescente che racconta la sua (quasi) normale vita quotidiana. Questo è il primo libro della serie!

Sabine Lemire ha iniziato la sua carriera come designer e stilista, ma negli anni successivi si è dedicata ai libri per bambini e ragazzi. Ha pubblicato più di 40 titoli ed è stata selezionata per il German Youth Literature Award nel 2019 proprio con la sua serie su Mira.

La sua pagina web: https://sabinessalon.dk/

Rasmus Bregnhøi. Illustratore e fumettista, è nato nel 1965 a Langerød, in Danimarca. Fin dal suo debutto nel 1987 con l’uscita di Arne kan ikke li’ heste, ha illustrato più di cento libri, albi per piccolissimi, fumetti, narrativa. Tra questi si annoverano opere di successo, come Betty di Albert Winding, Heks di Kim Fupz Aakeson e molti lavori di Peter Nordahl. Nell’arco della sua carriera si è aggiudicato prestigiosi riconoscimenti, in particolare il Kulturministeriets Illustratorpris e il Premio Blixen per la letteratura per bambini e ragazzi. Oltre a disegnare, suona la chitarra e canta nel gruppo rock danese dei Bidt.

dal blog di Sinnos: https://www.sinnos.org/da-viola-a-mira-ragazze-di-carta-e-a-fumetti/

Colletta #dinecessitàtribù

sostieni il Festival Tuttestorie, partecipa alla colletta.
Dona quel che puoi, te ne saremo grate, noi e Augusto!