Dopo la strepitosa accoglienza per Ossaspasso, nuove avventure per la serie cult creata da Allan Ahlberg, tradotta da Chiara Carminati
La famiglia composta da scheletro grande e scheletro piccolo questa volta è alle prese con un problema difficile: scegliere il perfetto animale domestico!
Dopo il grande successo di Ossaspasso arriva in Italia una nuova divertentissima avventura firmata dal celebre autore per ragazzi Allan Ahlberg: Il negozio di animali.
Scheletro grande e scheletro piccolo sono stufi di scheletro cane: ci vuole un nuovo animale! Al negozio di animali – Grunt! Squit! Muuu! – sicuramente troveranno qualcun altro con cui scambiarlo… Ma quale sarà quello giusto per loro? Il pesciolino è troppo silenzioso, il pappagallo troppo chiacchierone; l’ippopotamo riempie tutta la stanza e il coniglio si rivela… una coniglia che fa un sacco di coniglietti! Ma alla fine, lo scheletro commesso del negozio è sicuro di avere trovato l’animale che saprà farli contenti.
Finalmente Camelozampa porta in Italia questa adorabile e fortunatissima serie, che ha venduto milioni di copie ed è stata tradotta in 13 Paesi.
Allan Ahlberg è un autore tra i giganti della letteratura per ragazzi, oggi pubblicato in Italia da Salani per quanto riguarda la narrativa ma i cui albi illustrati erano da tempo scomparsi dagli scaffali (o non sono mai stati tradotti). Ha firmato alcune tra le più belle pagine dell’albo illustrato inglese (spesso insieme alla moglie Janet), con titoli che anche dopo decenni continuano a essere ristampati e adorati dai bambini, per la loro genuina freschezza, l’originalità delle situazioni, l’umorismo brillante. Un umorismo a cui rende giustizia l’attenta traduzione a firma di Chiara Carminati. Il ritmo e il gioco delle ripetizioni, insieme alle buffe vicende e alle coloratissime.
André Amstutz ha studiato alla Brighton School of Art e ha lavorato nell’animazione e come direttore artistico di varie agenzie pubblicitarie, oltre a essere l’illustratore di moltissimi libri per bambini di grande successo.
Chiara Carminati scrive poesie, storie e testi teatrali per bambini e ragazzi. Specializzata in didattica della poesia, tiene corsi di aggiornamento in Italia e all’estero. Ha ricevuto il Premio Andersen come miglior autrice, il Premio Strega Ragazzi e Ragazze per Fuori fuoco (Bompiani), il Premio Pierluigi Cappello e il Premio Camaiore per le poesie di Viaggia verso (Bompiani), il
Premio Nati per Leggere per A fior di pelle (Lapis) con Massimiliano Tappari.