Piccolo giardino di poesie
Questo Piccolo giardino di poesie è a misura di bambino: semplice, chiaro e limpido nella forma; intenso, ricco e denso nell’immaginario. Attraversandolo, si scopre un universo meraviglioso, in cui sogno e realtà si mescolano, e ogni luogo, ogni momento e ogni oggetto diventa il punto di partenza per un viaggio fantastico. Prendendo spunto dal bambino singolare che è stato, Robert Louis Stevenson ci racconta dunque l’infanzia stessa, ritratta con la medesima delicatezza dalle immagini oniriche e melanconiche di Ilya Green
Nicolas il filosofo
Dopo aver prestato servizio al suo padrone per sette anni, Nicolas decide di lasciarlo e di tornare dalla madre. Parte, quindi, con in spalla la sua paga: un lingotto d’oro avvolto in un fazzoletto. La strada verso casa è lunga, ricca di incontri e di scambi sorprendenti. Alla fine del viaggio Nicolas arriverà leggero e senza nulla con sé, le mani in tasca, ma fischiettando colmo di gioia.
Io sono Coco Chanel. La mia vita tra genio e creatività
Vuoi conoscere la mia vita geniale e avventurosa? Scopri la mia storia, i segreti della mia arte: dare un’ anima a un vestito, capire al volo le proporzioni, saper stringere o accorciare … La vita non è diversa: scelte continue, qualche compromesso, svolte decisive. Fai come me: vai dove ti porta la passione! E punta sempre all’essenza del bello e delle cose. Età di lettura: da 8 anni.
Mettiti nei miei panni
Coccinella non trova uno dei suoi puntini, Ape ha un’ala impigliata, Ragno ha bisogno di nuovi gomitoli di seta e Millepiedi è rimasto senza scarpe… Perché a Grillo tutte queste cose non sembrano importanti? Età di lettura: da 4 anni.
Più piccolo di me non c’è nessuno.
È nato! È nato! Adesso però mamma e papà non hanno più tempo per me… Ma con questa bevanda magica forse mi daranno di nuovo retta! Età di lettura: da 4 anni.
Sei stato tu!
C’è un nuovo arrivato alla scuola materna. È un tipo strano: ha gli aculei e fa rumore mentre mangia. E quando Cagnetto non trova la sua barretta di cioccolato, tutti pensano che l’abbia rubata lui. Una storia di esclusione e di pregiudizi. Età di lettura: da 3 anni.
Il giardino dei sogni
Quando viene la sera e le luci si spengono, il Giardino dei Sogni ti aspetta. Età di lettura: da 5 anni.
Amiche per sempre
C’era una volta un albero su cui crescevano le mele, ma anche le bambine…
Sasha, Lottie, Alice e Leela non potrebbero essere più diverse eppure così uguali: quando si incontrano intorno a un melo, nasce un’amicizia speciale che le unirà per sempre. Attraverso giochi e ginocchia sbucciate, passando per cuori infranti, aspirazioni e cause condivise, le loro vite si intrecceranno in maniera indissolubile. Età di lettura: da 4 anni
Ti porterò lontano. Ninna nanna tra le braccia di papà
Un libro delicato e poetico, le parole che ogni papà vorrebbe dire al suo bambino.
Il papà è un eroe quotidiano un po’ bistrattato, eppure dotato di straordinari super poteri. Il suo amore è capace di assumere mille forme diverse e manifestarsi nei piccoli e grandi gesti di ogni giorno, con una sola missione: aiutare il suo bambino a crescere libero e diventare se stesso.
Coco. La ragazza libera
Era una bambina fantasiosa, libera e determinata, è diventata Coco Chanel, la stilista più famosa di tutti i tempi, che ha rivoluzionato il modo di vestire delle donne. Come ha fatto? Ha difeso con forza le sue idee.
Due Re
C’era una volta, tanto tempo fa (ma forse non poi così tanto)… Quando il vecchio re muore, un duca e un conte si contendono il trono. La loro cupidigia e la loro vanità li condurranno presto alla guerra. Ma chi vincerà? E che ne sarà del popolo del regno? Età di lettura: da 5 anni.
Lo specchio di Henri
È serio, appassionato e sempre alla ricerca di nuovi soggetti per i suoi quadri. Fino a che non scopre un antico disegno del sommo Leonardo Da Vinci che sembra sfidarlo. Si può riuscire a dipingere un quadro che rifletta l’immagine di chi lo guarda come se fosse un vero specchio? Armato di pennelli e colori, e attorniato da una galleria di personaggi irresistibili, Henri si mette al lavoro… Età di lettura: da 5 anni.
L’albero di Sara
Un racconto poetico sul legame tra le generazioni e sulla forza della natura. Un nonno e una bambina attraversano una foresta rigogliosa di ricordi e sogni da coltivare… Età di lettura: da 4 anni.
È arrivato un dinosauro
Lucia è emozionatissima: a casa sta arrivando qualcosa di molto speciale. Lei sa benissimo che cos’è: un dinosauro. Ha deciso di chiamarlo Dino, ed è grande, grosso e molto affamato. Che strano però, la pancia della mamma sta crescendo ogni giorno di più… Età di lettura: da 5 anni.
Il mio amico extraterrestre
Il nuovo compagno di scuola di Tomas è davvero strano! È un extraterrestre e non sa nulla della Terra, per questo continua a chiedere: Perché? Perché? Perché? Perché si è sempre fatto, perché lo fanno tutti, risponde Tomas, ma che scocciatura tutte queste domande. E se Tomas provasse a comportarsi diversamente? Già… perché no?