Autore: Noemi Vola
Illustratore: Noemi Vola
Editore: Corraini
Collana:
Anno: aprile 2023
Età: da 6 anni
Prezzo: 19,50€

Se piangi come una fontana

Si può piangere meglio di come facciamo di solito? Se quando vi assale la disperazione non riuscite a contenere le vostre copiose lacrime, questo è il libro giusto per voi!
Pensateci un momento: se piangete in una pentola fino a riempirla, vi basterà accendere il fornello e buttare la pasta quando le lacrime bollono (e senza nemmeno salare l’acqua!), se piangete a primavera potrete aiutare i vostri fiori a sbocciare, se piangete fino a riempire la vasca potrete fare un bel bagno al vostro cane… E ricordatevi che piangere in compagnia è meglio e che le lacrime sono un linguaggio universale! Ovunque vi ritroviate a piangere, fosse anche sulla luna, tutti vi capiranno! È forse per questo che piangono davvero tutti: i re, le rane, le nuvole, i piselli, i supereroi, le stelle, i cani…

Noemi Vola torna con il suo meraviglioso immaginario, ricco di lombrichi, alieni, fiori e piante e cavalli per raccontarci una storia che ci distrarrà con una risata dalle nostre lacrime e che funziona per tutti i tipi di lacrimevoli disperazioni.
Gonfiate la vostra piscina e preparatevi a piangere come fontane!

Colletta #dinecessitàtribù

sostieni il Festival Tuttestorie, partecipa alla colletta.
Dona quel che puoi, te ne saremo grate, noi e Augusto!