Autore: Luigi Dal Cin
Illustratore: Pia Valentinis e Ignazio Fulghesu
Editore: Lapis
Collana:
Anno: 2015
Età: da 9 anni
Prezzo:

Sotto le ali del vento

L’acqua turchese del golfo rifletteva i raggi di sole e creava delicate linee luminose che tremolavano sul fondo bianco di sabbia.Il sole era ormai alto sull’orizzonte. Il mare era così fermo che pareva una tavola d’olio, la vegetazione così immobile da sembrare in attesa. Nessuno si accorse che l’azzurro del cielo si stava gradualmente condensando in blu profondo.

Seguendo il volo esperto di zio Capitano, il gabbiano che conosce i sette mari come le sue piume, il giovane gabbiano Elia si tuffa alla ricerca dell’origine e del senso di ciò che sorregge le sue ali: quel vento che tiene in movimento il cielo di Cagliari e lo fa brillare di luce così intensa. In una travolgente carambola di eventi, Elia e i suoi lettori scopriranno una città conquistata da personaggi divertenti, scenari luminosi, panorami mozzafiato e impreviste bellezze…

La vicenda avventurosa del gabbiano Elia, le informazioni diluite nel racconto e le illustrazioni evocative di Pia Valentinis e Ignazio Fulghesu creano un’atmosfera affettiva nuova attorno ai luoghi della città, travolgendo i bambini nella scoperta di Cagliari e delle sue meraviglie!

Colletta #dinecessitàtribù

sostieni il Festival Tuttestorie, partecipa alla colletta.
Dona quel che puoi, te ne saremo grate, noi e Augusto!