Autore: James Norbury
Illustratore: James Norbury
Editore: Rizzoli
Collana:
Anno: 2021
Età: per tutti
Prezzo: 16,50€

Grande Panda e Piccolo Drago

Da lifegate

  • Grande panda e piccolo drago è il libro di James Norbury che è stato il caso editoriale dell’anno in Gran Bretagna.
  • Dedicato ai bambini, è una bellissima lettura anche per adulti.
  • Edito da Rizzoli, il volume è arrivato anche in Italia.

Grande panda e piccolo drago di James Norbury è il libro che è stato il caso editoriale dell’anno con 100mila copie vendute in Gran Bretagna in pochi mesi e la permanenza nella top ten del Sunday Times per 19 settimane. Un racconto poetico e rarefatto che si dipana con le immagini del risveglio di una natura ancora incontaminata e il rapporto tra due personaggi indimenticabili – grande panda e piccolo drago – che affrontano avventure e cammini in nome dell’amicizia e della condivisione perfetta con i ritmi naturali di un universo tutto da scoprire. Il libro arriva ora in Italia edito da Rizzoli con la traduzione di Chiara Carminati. È consigliato ai bambini sopra i dieci anni, ma è perfetto anche per gli adulti che non hanno completamente dimenticato il mondo fatato dell’infanzia.

Grande panda e piccolo drago in viaggio nella natura

“Cos’è più importante – chiede grande panda –: il viaggio o la meta?”. “La compagnia”,  risponde piccolo drago. E con queste poche parole già traccia un sentiero che preconizza lo svolgersi delle avventure narrate nel libro. Grande panda e piccolo drago osservano il risveglio della natura in primavera, ascoltano il rumore della pioggia che rinfresca i pomeriggi d’estate, danzano insieme alle foglie che cadono dagli alberi in autunno, si addormentano sotto il freddo e scintillante cielo dell’inverno. E mentre accendono una candela e bevono una tazza di tè, un nuovo sole sorge e un’altra magnifica avventura li attende.

James Norbury è uno scrittore e artista inglese, appassionato di natura e animali. Nell’illustrare le avventure di Grande Panda e Piccolo Drago, fenomeno editoriale in Inghilterra, si è ispirato alla filosofia e alla spiritualità buddista.