Autore: David Almond - Traduzione di sara Saorin
Illustratore: Laura Carlin
Editore: Camelozampa
Collana: albi illustrati
Anno: 2022
Età: da 5 anni
Prezzo: 17,00

La donna che trasformava i bambini in uccelli

In città è arrivata una donna, Nanty Solo. Dice di saper trasformare i bambini in uccelli. Gli adulti ribattono che sono tutte sciocchezze, e intimano ai bambini di girarle alla larga. Ma la piccola Dorothy non riesce a resistere. Nanty fa dei segni e bisbiglia delle parole… e Dorothy all’improvviso sta volando! Dopo di lei è la volta di tutti gli altri bambini… Ma gli adulti oseranno spiccare il volo?

Un albo illustrato che celebra la bellezza e l’importanza del lasciarsi andare, di riconnettersi con la fantasia e la gioia infantile, di non avere paura di essere felici e spiccare il volo.

I libri di David Almond sono cose strane e selvagge, che sfuggono ai normali vincoli della letteratura per ragazzi. Sono, come tutta la grande letteratura, al di là di ogni classificazione (The Guardian)

David Almond, vincitore nel 2010 dell’Hans Christian Andersen Award, è tra i più amati scrittori per ragazzi. Ha firmato molti romanzi di grande successo, pubblicati in Italia da Salani, tra cui SkelligLa storia di MinaIl bambino che si arrampicò fino alla lunaMio papà sa volare! Con La diga (Orecchio Acerbo) ha vinto nel 2019 il Premio Andersen Miglior albo illustrato e il Super Premio Andersen. È tradotto in oltre 40 lingue. Tra i moltissimi premi vinti la Carnegie Medal, il Nestlé Smarties Gold Award, il Prix Sorcières, il Guardian Children’s Fiction Prize, il British Arts Council Award for outstanding literature for young people. Nel 2021 è stato insignito del titolo di Officer of the Order of the British Empire (OBE) per i suoi servizi alla letteratura.

 

Laura Carlin ha illustrato moltissimi libri per bambini e ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il Quentin Blake Award per due anni di fila, lo Sheila Robinson Drawing Prize, il National Magazine Award ed è stata finalista alla Kate Greenaway Medal e come New York Times Best Illustrated Children’s Books of the Year. Lavora inoltre come illustratrice per testate come The GuardianThe New York TimesThe New Yorker The Financial Times. Insegna in diverse Università e collabora con Quentin Blake nello sviluppo della House of Illustration.

Colletta #dinecessitàtribù

sostieni il Festival Tuttestorie, partecipa alla colletta.
Dona quel che puoi, te ne saremo grate, noi e Augusto!